Trasparenza – Bandi e Concorsi

 

  • SELEZIONE PER TIROCINIO: data di pubblicazione 02/02/2016, data di scadenza 17/02/2016

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (OAPPC) di Pistoia, con delibera n. 3/P del 19/01/2016 ha indetto una selezione per lo svolgimento di n.1 tirocinio, ai sensi della Legge Regione Toscana n.3/2012 e del relativo regolamento.
Il tirocinio sarà attivato nel mese di marzo-aprile 2016, nella sede dell’OAPCC di Pistoia.
Il percorso formativo sarà finalizzato ad acquisire conoscenze di segreteria/protocollo, con specifica attenzione al rapporto con il pubblico e l’utenza; in particolare: attività di front/back office, protocollo e smistamento/inoltro della corrispondenza cartacea e telematica.
Il percorso formativo consentirà al tirocinante di operare con l’ausilio del personale di segreteria ed anche in autonomia, oltre a rapportarsi con il pubblico/utenti.
La durata del tirocinio é di 6 mesi, il numero di ore da svolgere é di 50 ore mensili con articolazione oraria su 2 giorni a settimana. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario di 500,00 € mensili. Il compenso mensile sarà corrisposto in concomitanza del pagamento degli stipendi del personale dipendente al termine di ogni mese di formazione, con eventuale conguaglio il mese successivo.

Maggiori informazione nell’allegato avviso
Domanda di candidatura

Pubblichiamo elenco ammessi alla selezione per lo svolgimento di n.1 tirocinio, ai sensi della Legge Regione Toscana n.3/2012 e del relativo regolamento.
Le domande pervenute sono cinque. Tutti i candidati sono stati ammessi alla selezione.
Il colloquio si svolgerà presso sede Ordine, Via S. Andrea 49 a Pistoia, venerdì 26/02 pv dalle ore 15:30.

Pubblichiamo la graduatoria relativa alla selezione per lo svolgimento di n.1 tirocinio, ai sensi della Legge Regione Toscana n.3/2012 e del relativo regolamento.

 

  • CALL FOR PROJECT “Architetti e architetture pistoiesi 1981-2016

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Pistoia intende promuovere una pubblicazione celebrativa in occasione dei 35 anni della fondazione dell’Ordine, istituito nel 1981.
La coincidenza della conclusione del trentacinquennale nel 2016, con l’inizio dell’Anno della Cultura che avrà Pistoia Capitale nel 2017, rende particolarmente significativa la celebrazione, poiché il lavoro dell’architetto ha una forte valenza culturale.
La pubblicazione ha la finalità di mostrare al pubblico la rilevanza del ruolo dell’architetto nello sviluppo della società, a partire dalle trasformazioni urbane, dalla gestione dell’assetto del territorio e dal restauro dei monumenti, fino al design.
La pubblicazione includerà sia le opere scaturite dall’attività professionale degli architetti pistoiesi, realizzate o progettate in qualsiasi luogo, sia quelle di architetti esterni all’Ordine ma che hanno lavorato sul territorio pistoiese (per es. Aldo Rossi, Paolo Portoghesi, Massimiliano Fuksas, Massimo Pica Ciamarra, Adolfo Natalini, ecc.).
Alla pubblicazione é stato dato il titolo provvisorio “Architetti e architetture pistoiesi_1981-2016″.
La pubblicazione sarà prodotta dalla casa editrice EDIFIR di Firenze.

La pubblicazione sarà suddivissa nelle seguenti sezioni:
– Architettura pubblica
– Architettura privata
– Architettura di interni
– Architettura del paesaggio e arredo urbano
– Pianificazione
– Allestimenti / Design
– Concorsi

Tutti gli iscritti interessati dovranno inviare le loro opere e/o progetti al seguente indirizzo mail: pubblicazionearchitettipistoia@gmail.com
attraverso la piattaforma libera ” WeTransfer” (www.wetransfer.com).

Si possono inviare al massimo 4 opere/progetti attenendosi alle seguenti indicazioni:
– una scheda con le informazioni di base (qui allegata)
– una relazione di sintesi del progetto contenuta in massimo 2000 battute
– immagini/disegni (da 3 a 10 max) di dimensioni 20x30cm a 300 dpi
– liberatoria alla pubblicazione delle immagini (qui allegata)
– profilo dell’autore/i di massimo 700 battute
– una foto dell’autore/i 4x4cm a 300 dpi

Alla mail dovrà essere allegata la ricevuta di versamento di Euro 40,00 per le spese di segreteria al seguente IBAN: IT 81 F076 0113 8000 0007 5660 191, intestato a: Ordine degli Architetti PPC di Pistoia, con la causale: “architetti e architetture pistoiesi”.
Tempi: le schede dovranno essere trasmesse entro il 15 ottobre 2016.
Selezione dei progetti: una giuria composta da personalità della cultura architettonica, critici e pubblicisti del settore, che non fanno parte dell’Ordine di Pistoia, selezionerà in funzione dello spazio disponibile, le opere da pubblicare.
Le opere pubblicate verranno esposte in una mostra che sarà allestita a Pistoia nel mese di Aprile 2017.

Regolamento
Giuria

 

  • SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE IN QUALITA’ DI “Addetto alle attività di segreteria”

Avviso pubblico

Graduatoria