Formazione

Con l’apertura di un proprio spazio sul sito dell’Ordine dedicato all’aggiornamento ed allo sviluppo professionale continuo, intendiamo assistere i nostri iscritti ed informarvi sugli adempimenti da seguire, non solo per soddisfare l’obbligo di legge, ma affinché la formazione diventi uno strumento utile ad affrontare le trasformazioni in atto nel mercato del lavoro, l’evoluzione tumultuosa sotto i profili tecnologico e normativo, nonché la concorrenza da parte di altre figure professionali.

Si raccomanda pertanto di consultare periodicamente e attentamente la documentazione messa a disposizione (decreto, regolamento, linee guida e documenti interpretativi che di volta in volta si renderanno disponibili), e di inviare esclusivamente per email all’Ordine le richieste di chiarimento.

Ciò premesso, Vi ricordiamo che l’obbligo formativo non è stato richiesto dagli Ordini, ma imposto dal legislatore con il D.P.R. 137/2012 di riforma delle professioni, attuato da parte del CNAPPC mediante l’emanazione del Regolamento e delle Linee Guida attuative: il mancato adempimento degli obblighi costituisce pertanto illecito disciplinare e come tale oggetto di sanzione da parte dei nuovi Consigli di Disciplina.

Vi ricordiamo che ognuno di voi può farsi promotore e Tutor di iniziative con il sostegno della Commissione Formazione aperta al contributo di tutti e che auspica la diffusione ed il proliferare delle iniziative su tutto il territorio provinciale.

 Linee Guida 2017

Regolamento per l’Aggiornamento e lo Sviluppo Professionale Continuo

 

I Corsi OAPPC

Clicca qui e Iscriviti online ai corsi

 


MODULISTICA

Richiesta Enti Accredito Attività Formativa

L’iscritto che voglia chiedere l’esonero per malattia, maternità o altro, voglia accreditare la formazione fatta all’estero o per il riconoscimento di crediti non dovrà più inviare il cartaceo, ma attraverso la propria scrivania virtuale su Im@teria potrà predisporre l’istanza ed inviarla direttamente all’Ordine professionale.

Per qualsiasi chiarimento relativo alla Formazione e all’Aggiornamento Professionale, non esitare a scriverci!

 


 

Visita la pagina della Formazione su

Gruppo di lavoro della Commissione Formazione:

  • Irene Pini (Consigliere e coordinatore)
  • Simone Giani (Consigliere e coordinatore)