Protocollo d’Intesa tra Tribunale di Pistoia – Uff. Esecuzioni Immobiliari e Fallimentare ed Ordini e Collegi professionali (prot. n. 383/2021 Int. del 28.5.2021)

L’Ordine degli Architetti PPC di Pistoia, dopo un percorso di analisi delle problematiche specifiche di settore ed un confronto diretto con le strutture del Tribunale di Pistoia, il 28 maggio u.s. ha sottoscritto il Protocollo di Intesa tra il Tribunale di Firenze – ufficio Esecuzioni Immobiliari e fallimentari – e gli Ordini ed i Collegi professionali tecnici (Ingegneri e Geometri), riguardante le modalità di richiesta di liquidazione degli onorari spettanti ai Consulenti Tecnici.

Con il protocollo è stata sottoscritta l’adozione di linee condivise sui criteri che sulle modalità di richiesta e di liquidazione dei compensi spettanti al CTU nel settore delle Esecuzioni Immobiliari e fallimentari, con lo scopo di rendere le liquidazioni più omogenee, più vantaggiose economicamente e quanto più possibile coerenti con l’effettiva attività svolta dal Consulente Tecnico.
Per maggiori dettagli si rimanda a quanto indicato nei documento allegato:  Protocollo d’Intesa tra Tribunale di Pistoia – Uff. Esecuzioni Immobiliari e Fallimentare ed Ordini e Collegi professionali

 

 

 

Posted in Rapporti con gli Iscritti.